SCHIUMA POLIURETANICA MANUALE BOSTIK CONSTRUCT PU 750 ml

6,00 €
Tasse incluse
Quantità
In Stock

 

Acquisti semplici e veloci con PayPal.

 

Spedizione gratuita per importi superiori a 59,00 €

 

Reso garantito entro 14 giorni dalla consegna.

PayPal

Descrizione prodotto

Schiuma poliuretanica universale per pistola monocomponente con grandi possibilità di applicazione. Per isolare, sigillare, incollare e riempire giunti, fughe, fenditure, buchi e fessure.

Campi di applicazione

Per sigillare e riempire giunti, fughe, fenditure, buchi e fessure, ad esempio per pareti divisorie, telai di porte e finestre, tegole, camini, lucernai e passaggi di tubi, condotte, cavi e condutture elettriche. Isola da perdite di calore, freddo, correnti d’aria, rumore e umidità.

Stabile su molti materiali per l'edilizia come legno, calcestruzzo, pietra, muratura, intonaco, metalli, vetro e molti materiali sintetici come schiuma di polistirolo (tempex), poliestere, PVC e schiuma poliuretanica indurita. Non indicato per applicazioni su foglio di polietilene, colla siliconica o PTFE.

Proprietà

Ignifugo (classificazione B2)

Grande potere riempitivo

Elevata capacità isolante

Estrema stabilità su molte superfici

Applicabile in ambienti interni ed esterni

Verniciabile

Resistente ad acqua e molte sostanze chimiche

Privo di CFC e HCFC (non danneggia l'ozono)

Sigillo di qualità/Standards

DIN 4102-1: Reazione al fuoco di materiali da costruzione, classificazione B3: infiammabile

Preparazione

Condizioni di utilizzo: Temperatura della bombola e dell'ambiente tra +5°C e +35°C (l’ideale è +15°C / +20°C).

Protezione personale: Quando si utilizza il prodotto, indossare guanti, occhiali di sicurezza ed abbigliamento da lavoro e assicurarsi che ci sia una ventilazione adeguata.

Trattamento preliminare delle superfici: Rimuovere polvere e grasso dalla superficie. È preferibile inumidire le superfici asciutte, per ottimizzare il rendimento e l'adesione.

Applicazione

Modalità di utilizzo: Scuotere bene la bombola prima di ogni utilizzo, almeno 20 volte. Tenere la bombola rivolta verso l'alto durante lo spruzzo.

Riempire la fuga per il 65% circa, poi la schiuma si espande ulteriormente durante l'essicazione. Per riempire grandi volumi, applicare la schiuma a strati e lasciare decantare completamente.

Inumidire nuovamente tra ogni strato. Il prodotto una volta indurito può essere tagliato, sagomato, verniciato ed eventualmente stuccato.

Macchie/Residui: Il prodotto ancora fresco può essere rimosso con un detergente Bostik PU. Ad indurimento avvenuto, la rimozione è solo meccanica.

Consigli: In caso di utilizzo in ambienti esterni, si consiglia di sovraverniciare sempre la schiuma con uno strato protettivo.

Punti di attenzione: Bostik PU Construct ha un'elevata capacità di espansione. Se necessario, fissare i materiali per evitare che si deformino.

Tempi di essicamento

Tempo pelle: circa 8-12 minuti.

Tempo di essiccamento: circa 4 ore (per una passata di 30 mm, temperatura di 20°C e Umidità relativa al 60%)

*Il tempo di essicazione può variare per il tipo di superficie, per la quantità di prodotto utilizzata, per la temperatura dell'aria o per l'umidità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BOSTIK
D2690
11 Articoli

Riferimento specifico

Recensioni

Scrivi la tua recensione

SCHIUMA POLIURETANICA MANUALE BOSTIK CONSTRUCT PU 750 ml

Scrivi la tua recensione